Biografia

Non è facile trovare le parole per descrivermi in qualche riga. Ho ventiquattro anni, sono originaria del sud, ma con radici ormai ferme al nord. Ho sempre avuto una passione per la lettura, coltivata grazie ai miei genitori che mi hanno spinta in questo mondo fin da quando ero bambina, leggendomi una favola ogni sera prima di mettermi a dormire.
Non ricordo bene come o quando, ma a un certo punto ho deciso che volevo raccontare delle storie anche io. In un primo momento scrivevo quello che mi passava per la testa nel tempo libero, iniziavo dei racconti che poi non riuscivo mai a finire. Poi, un'estate di sei anni fa, c'è stato un punto di svolta. Ho iniziato a lavorare sul mio primo vero romanzo e da lì non ho più smesso. Quando mi viene un'idea che mi sembra quella "giusta" sento il bisogno di mettere tutto su carta.
Oltre la scrittura, la lettura resta comunque la mia più grande passione. Gestisco da più di tre anni il blog letterario Reading is believing. Nel tempo che mi resta mi piace stare col mio fidanzato, guardare più telefilm di quanti non ne riesca a seguire, stare davanti a photoshop e litigare con i linguaggi di programmazione fino ad averla vinta.

Nessun commento:

Posta un commento